Ogni domenica dalle 22.35 alle 23.30 su Radio Fragola FM 104.5 104.8

mercoledì, gennaio 09, 2008

Il perdono

C'è più arroganza nella vendetta o nel perdono? Il dibattito resta aperto di certo la prestigiosa Luther University di Decorah ci assicura che il sincero perdono fa bene alla salute.

Complimenti al pugile Ricky Hatton che per dimenticare la sua prima sconfitta si è seccato 57 pinte di birra (più di 32 litri), una bottiglia di champagne, 17 vodka e Red Bull, quattro bicchieri di vodka liscia e tre di whisky (in quattro giorni) e dopo saggiamente non si è messo alla guida ma è tornato a casa in tassì, cere coscienziose.

Regione Lazio sugli scudi, il new deal marrazziano permetterà agli anziani di ricevere gratis il viagra, interessante anche il finanziamento per la creazione di sexy shop. Citando il padre di questa proposta il consigliere Robilotta: "Il sesso è una necessità e un veicolo per stare meglio. Ci sono molte ricerche che indicano come una vita sessuale soddisfacente nella terza età limiti gli altri malanni, facendo di conseguenza risparmiare la sanità pubblica."

Al cinema non perdetevi Uibù il Fantasmino fifone.

Ricordatevi di perdonare con grintah credendoci sempre ma non troppo.

O Che Chicca! - La pagina dei download

I grandi successi di O Che Chicca!

Avete ascoltato:

1) Il Tuniz - O che Chicca! v2
2) David Bowie - Heroes
3) Marvin Gaye - Mercy mercy me
4) Cure - The last day of summer
5) The Demigodz - The Demigodz
6) NERD - Stay togheter
7) Wu Tang Clan - The heart gently weeps
8) Björk - Joga

2 Comments:

Blogger guf said...

bella puntata, bravi, mi siete piaciuti.. il ramadan tabagistico procede senza intoppi ma tra molte bestemmie, la moderazione etilica anche, nonostante la cassa di prosecco che il bellina ha portato per introdursi al meglio in appartamento

martedì prossimo ci sarò, forse zoppo ma ciò che più conta con una nuova scintillante chiccahhh

è bello scrivere come se non vi vedessi da mesi e non ci dovessimo vedere per altrettanti mesi: a dopo

11:35 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Vorrei fare una breve disamina sul concetto di perdono. Ovvero fare dei distinguo pochè martedì c'è stato un po' di confusione.
1) Distinguerei il perdonare, come
- atto interiore che permette di riconciliarsi con una persona con cui ha si è avuto un rapporto positivo e superare un problema che lo aveva interrotto
- andare da una persona e dirgli "Ti perdono" sottointendendo hai fatto 'na schifezza, però ti sono superiore e ti sbatto il mio perdono in faccia. Ovviamente questo ultimo caso è un atto di arroganza.
2) Alle volte si confonde il perdono, che secondo me dev'essere un atto tanto razionale che emotivo (e quindi irrazionale), con una comprensione razionale degli atti o delle parole "colpevoli" dell'altro soggetto. In questo caso la comprensione si cozza inevitabilmente con il soggiacere del malessere emotivo che non permette di riconciliarsi con l'altra persona totalmente.
Ovviamente questo nell'estremo in cui una abbia fatto la "merda" e l'altro l'abbia semplicemente subita. Cosa che nella vita reale non succede e dunque le cose si complicano ulteriormente.

12:11 PM

 

Posta un commento

<< Home

 
blog counter
Statistiche