Ogni domenica dalle 22.35 alle 23.30 su Radio Fragola FM 104.5 104.8

mercoledì, dicembre 21, 2005

Coi tempi giusti

Non so cosa voglia dire ma ieri sera abbiamo avuto i tempi giusti (mux dixit).

Puntata di fine anno con naturale dedica alla madre di O Che Chicca, Sarah. 2 canzoni a lei dedicate, Easy, che proponeva in maniera maniacale, o forse ero io e Amour à mort , ultima canzone della gloriosa O Che Chicca 1st edition.


La dedica a Sarah è proceduta anche al 6T's dove non ho potuto fare il DJ set ma dove ho ciarito 5 white russian che mi hanno tirato un discreta stecca.

Per il resto tutto normale, minchiasicca cerone, ciana sbadigliante e l'inviato luca tondo di nuovo assente per un'ennessima cena para-aziendale, se non ci fossimo io e merlino a tenere la baracca...

E' tutto, buone feste e a gennaio, la puntata la scaricate qui:

O Che Chicca 20 Dicembre 2005

Avete ascoltato:

01 The Commodores - Easy
02 Jurassic 5 - Red Hot
03 Marvin Gaye - How Sweet It Is (To Be Loved By You)
04 Me first and the gimme gimmies – I believe I can fly
05 Danger Doom - Sofa king
06 Bad Religion – Punk rock song
07 Temptations - My Girl

08 Les Nubians - Amour à mort


mercoledì, dicembre 14, 2005

Le piciule patrie

O Che Chicca si butta sul sociale!
Ma non con le altisonanti battaglie che ritroviamo su quotidiani e TV nazionali, bensì quelle della gente comune, quella di Marco S. contro i sopprusi dell'ENEL e simbolo di una categoria da noi sempre amata, i commercianti udinesi, quella di Eugenio D. contro l'arroganza e i sontuosi stipendi della polizia municipale e per finire, the last but not the least, quella di Mirko e Elena P. contro i buttafuori del Gatto Matto!!!

Ringraziamo Luca Tondo per il prezioso contributo dal Friuli.

Per il resto si è continuato e si continuerà a dare spazio al soul, ieri Four Tops e Jr. Walker.
Rap di qualità mai banale
E scelte bizzarre (per quello che ci avevano offerto in precedenza) di Dj Merlino e Minchiasicca che vi inviatiamo a riascoltare scaricando la puntata:


O Che Chicca 13 Dicembre 2005

E' tutto e non mi resta che salutarvi, ciao!



Avete ascoltato:

Four Tops - Ask the lonely
The Sound Providers - 5 Minutes
Smif N Wessun Ft. Talib Kweli - Crystal Stair
Jr. Walker & The All Stars – Shotgun
AZ feat. Raekwon, Ghostface Killah - New York
Soulwax – Too many DJ’s
Laub - Morgen
Da Beatminerz feat. Last Emperor - Mafia Don

martedì, dicembre 06, 2005

Give me da mic!

Finalmente formazione completa!

Tutti in splendida forma (fatt'eccezione per le interiora di Minchiasicca) ma delusi della liquidata che ci hanno tirato i nostri attesi ospiti, pare che la Veneroso verrà a parlarci dei suoi fallimenti la prossima puntata e forse, sempre nella prossima puntata, riusciremo a fare il collegamento per l'angolo "lettere dal Friuli".

Si è parlato di politica, attualità e sport sempre in modo soggettivo, autoreferenziale e politically scorrect. C'è stata la costante dedica a Contini con citazione di non so chi "sono un vincente ma nessuno mi conosce".

Musicalmente c'è stato l'ovvio ritorno della selezione Minchisicca con i Temple of the dog con l'autoreferenzialissima, per lui, "Call me a dog". Ma c'è stato anche il più atteso dei ritorni, c'est à dire il soul con Cili & Merlino selectors. E ovviamente rap in quantità e qualità.

Ma veniamo al titolo del post "Give me da mic", pare che durante la riunione (la mia fonte era presente ma talvolta è un pò sbadata) sia stata anticipata una notizia drammatica. Al ritorno nella vecchia sala ci sarà un solo microfono, magari di quelli un pò "panoramici" però ochechicca senza almeno 3 microfoni è destinata a perdere la sua tradizionale forza d'urto.
Quindi ho deciso di iniziare una grande battaglia d'opinione per ottenere più microfoni affinchè trasmissioni quali O Che Chicca e Utilità Zero non perdano qualità. Ci saranno raccolta di firme, incatenamenti, girotondi e come estrema ratio avremo un Minchiasicca in versione Jan Palach (ignoranti, è quello che si dette fuoco in Piazza San Venceslao a Praga).

Qua sta la puntata:

O Che Chicca 6 Dicembre 2005

Vi saluto e alla prossima.

Avete ascoltato:

01 Ghostface Killah - Milk 'Em
02 Felt (murs and slug) - Dirty Girl
03 Edo G & Pete Rock - Jus Listen
04 Miracles - The tracks of my tears
05 Temple of the dog - Call me a dog
06 Buckshot & 9th wonder - No comparison
07 James Brown - It's a man's man's man's world
08 Dj Muggs vs GZA - General principles
09 Tempations - Ain't too proud to beg

sabato, dicembre 03, 2005

O Che Chicca anno zero

Sull'onda emotiva del mio viaggio in Germania e in seguito alla diretta da Dresda di martedì scorso ecco a voi l'ultima puntata di Fufu (the OCheChicca prequel) registrata il lontano 14 settembre 2004.

Fufu

 
blog counter
Statistiche