Pochi ma buoni
In studio, Cili, Tuniz, Delitto & Castigo, Merlino, Nico_H, Ciana, Minchiasicca e Principe.
Da segnalare la seconda uscita del Tuniz, apprezzatissima da una collega di UZ, e l'intervento radiofonico di un'ascoltatrice albionica.
Per il resto, vi invito a (ri)ascoltarci e a giudicarci, ci abbiamo creduto troppo e in maniera troppo autoreferenziale (ora riascolto un aneddoto su Roiatti...) o abbiamo regalato la classica grande O Che Chicca! Largo ai post.
O Che Chicca - La pagina dei download
Avete ascoltato:
1) The High & The Mighty - B-Boy document
2) Mos Def - Ms. Fat Booty
3) The Roots - You got me
4) Outkast - So fresh, so clean
5) Luniz - I Got 5 on it
6) Hundred reasons - Live fast, die ugly
7) Danger Mouse and Jemini - Ghetto pop life
8) Ghostface Killah - Be easy
9) Ben Harper - Mama's trippin
44 Comments:
Cili, mi permetto di correggerti.
Si dice "annedoto".
E comunque l'annedoto su Roiatti è oggettivamente una chicca.
Maracaibo...Zazzà.. Per citare un Nico H. in grande spolvero ieri.
1:59 PM
grazie per la corezzione
a dare il Malignani...
2:08 PM
Okkio,Okkio...
la milizia del Principe è sempre all'usta ...se poi il dito profuma ... meglio ah ah ah
3:50 PM
ma sono l'unico a cui ieri la puntata ha fatto cagare?
1) autoreferenzialità ai limiti dell'autolesionismo
2) incapacità di non parlarsi sopra come dei caproni decerebrati
3) nessun filtro e controllo da parte del (a sto punto non più di tanto) leader e caporedattore cili
a fine puntata segnalo un dibattito apertosi con Nello in quel dello smizza ( o come dio bestio si scrive) sul futuro di una trasmissione COSI' (non dico le puntate precedenti, ma questa era 'na monnezza...giustifico per l'eccessivo numero dei presenti...il mux non apprezza...vado via io? ;P)...stiamo attenti perchè dalla nuova sede rf cercherà di elevarsi un po'...quindi bisogna tarasi
o che sikka
5:20 PM
Ma va la`, Minchiasicca..
Mi viene in mente il post della puntata del quattro aprile..
Si, magari ci siamo un po` parlati addosso.. Vabbe`.. Pazienza.
Resto comunque dell`avviso che la cosa piu` importante in una trasmissione radiofonica sia mantenere un certo ritmo. Cosa che alla fin fine secondo me siamo riusciti a garantire.
Tutto il resto non e` cosi` fondamentale e rimango dell`idea del Bidet.
5:55 PM
Nello (che sono io) dice: "la conversazione di ieri sera tenuta con Minchiasikka & Consorte in osmizza verteva su argomenti generici quali 1)le pagellissime 2) la radiofonia come medium e 3) le trasmissioni d'intrattenimento generaliste (cfr. ochechicca, casaviagnello, ecc. ecc.)
4)nuova sede ed elevazione spirituale.
Nessuno ha proposto a Minchiasikka di lasciare il programma, nè tantomeno sono stati riportati giudizi altrui (men che meno quelli del mux).
Questo per dire che, nonostante il vino bianco, mi ricordo ancora qualcosa.
Minchiasikka rules
6:19 PM
1) La puntata di ieri non mi è piaciuta.
2) Il parlarsi sopra è negativissimo e mi rimetto alla buona volontà dei presenti.
3) il lanciare magliette in studio, il parlare delle cose che succedono nello studio, sono inutili, incomprensibili quindi dannose.
4) il fare allusioni a spaccati di realtà udinese, a me fanno ridere, ma sono incomprensibili e quindi da evitare
5) in studio si va per fare un programma non per fare casino
6) chi non ha il microfono non deve parlare perchè disturba chi sta parlando con microfono, chi parla con microfono non risponde a chi è senza microfono perchè non si capisce un cazzo
7) del fatto che il mux o nello non apprezino mi sbatto le palle, le dritte del mux e di nello le apprezzerò tantissimo
8) Le volgarità fanno e faranno parte di O Che Chicca!
9) "...stiamo attenti perchè dalla nuova sede rf cercherà di elevarsi un po'...quindi bisogna tarasi" Stiamo attenti per noi e non per nuove sedi o nuove direttive, perchè chi non vuole migliorare il programma può anche andar via.
10) Crederghe
6:46 PM
Anna dal maglione turchese, sul suo prestigioso e seguitissimoe amatissimo programma 'Tanaliberatutti', salutava oggi con affetto la troupe di 'O Che Chicca' che, come ha leoi stesa affermato in diretta, le ha tenuto allegra compagnia nella triste serata di martedi'.
Inoltre, verso fine puntata, ha ripetuto piu' volte 'O Che Chicca', in modo random e distaccato, entrando in puro spirito autoreferenziale.
Piu' persone (due) oggi hanno criticato a me medesimo in persona la puntata di ieri per i motivi che seguono:
1) Troppa gente.
2) Il Tuniz, quando canta, ghe crede un po' troppo.
Per il resto e' stata seguita, scaricata, e amata da un prestigioso pubblico internazionale. Da Muggia a Roian.
6:54 PM
Mi permetto di riportare un messaggio che ho ricevuto da un dj anonimo:
"Eh si, siamo proprio in presenza di un forte complotto
ordito nei nostri confronti.Il post di minchiasicca mi
ha gettato nello sconforto.
Volgarità, toni troppo alti etc....Le solite critiche
che dei censori apportano per giustificare la loro
ostilità al libero pensiero.Storie già scritte.Tra un
po'verrà cortesemente chiesto di bruciare alcuni
libri("ma non tutti!" diranno i despoti, "solo quelli
che non vanno bene").Che in trasmissione si debba
iniziare a decantare il mito del poeta fingitore di
Pessoa?La capacità di ricerca delle ombre di Tina
Modotti?La genialità cinematografica di Robert
Bresson?Neanche per sogno porcodio.Vadano cortesemente
afareinculo i custodi della verità e degli stili
comportamentali.
Con questa gente le sciarpette colorate, i concerti
dei Modena City Ramblers,il cou-cous e il tofu,il
manifesto ostentato sottobraccio e quel cazzo di
cinema orientale non sono riusciti nello scopo per il
quale legittimano la loro esistenza, cioè far evolvere
mentalmente le teste di legno titolari di vite
sconfitte dal conservatorismo.Pfuah."
Mi trova d'accordo e non ci vedo nenache una contraddizione con quanto detto da me un commento fa.
6:57 PM
"your mama's on the top of my 'things to do' list "
sarebbe a dire?
vabbè autoreferenziali, ma almeno firmarsi, porco dio!!!
7:01 PM
your mama's on the top of my things to do list ero io. pardon.
9:07 PM
I fancy alessandro's dad!!!!! put him on the show too! (I'm the one who called in on the show). Nicky Fermie x
10:24 PM
play more Jurassic 5!!!!!!!!! nicky fermie xx
10:24 PM
Jurassic 5 and the whole "intelligent" californian scene have been always supported by O Che Chicca!!!
Big up to nicky fermie x
12:20 AM
Secondo me è si è trattato di una sperimentazione, una puntata di prova: in fondo non siamo mai stati in nove, cercando di abbinare all'elevato numero di persone, gli stacchetti del tuniz, l'autoreferenzialità, cescutti, gli oggetti smarriti sul campo, le magliette lanciate, roiatti, il dito nel culo, la telefonata internazionale. Insomma è ovvio che la trasmissione "pochi ma buoni" non sia una delle migliori: we put too much meat on fire...
Ilaria
1:27 AM
Cili ha sempre ragione. Si dice aneddoto.
La penna brillante
1:31 AM
mi permetto di dire la mia sulla puntata di ieri visto che l'ho sentita.. parte parlata effettivamente pallosa (da che pulpito.. vabe' lasciamo perde), ma musica non male (non se la caca + nessuno?non se ne parla mai..), cmq il tuniz non si tocca!!se si sposta anche su un repertorio leggermente + black diventa irrinunciabile :) il sagi-rei de noantri..
il jingle "de muggia a rojan" fa oggettivamente stracaa', cmq...
Sw
www.bibboi.splinder.com
2:34 AM
Do ragione a Swami, che è ascoltatore esterno ed esperto di black music. La parte parlata per un ascoltatore era tra l'incomprensibile e palloso, e se dio vuole la trasmissione la facciamo per un ascoltatore esterno se no andiamocene al bar. La parte musicale, per quelli a cui piace il genere, era una chicca, non a caso faceva parte del mio DJ set.
Ilaria, hai ragione, si è trattato di sperimentazione, ma abbiamo fallito.
Dopo 3 anni di conduzione posso dire che il numero perfetto di conduttori per un programma strettamente musicale (tipo O Che Chicca! 1° edizione) è di 2 o 3, per un programma d'intrattenimento (tipo O Che Chicca! reloaded) è di 4 o 5 con grande attenzione a non eccedere nel parlare dei cazzi propri, di quello che avviene nello studio, a non parlare senza microfono e a non accavallare le voci (in radio più che mai vien fuori un incomprensibile casino).
Il tuniz resta l'unico voncitore della serata, continua così discepolo!
11:42 AM
Secondo me cili ha ragione e per quanto mi riguarda la trasmissione è prima di tutto di Cili.
Io la puntata non l'ho sentita, ma una puntata conta poco (ed effettivamente non credo che tutta sta discussione sia nata da una puntata)
Tanta gente in trasmissione si può fare, ma non contemporaneamente e bisogna CARATTERIZZARE.
I miei ascoltatori esterni per esempio 'vedono' 3 voci invece che 5 a UZ, non è facile distinguere 5 persone da 5 voci se le voci si assomigliano (per timbro sesso e canale)
Ci sono (saranno) 4 microfoni, ci possono essere più persone in studio, l'imporatante è ragionare per ruoli e personaggi (chi lancia il pezzo, la notizia, il commento, ospite fisso, dottori (CV©)conduzione, imitazioni, personaggi inventati, la figa, il mulon... insomma avrete visto una volta nella vita il costanzo show, modella tutta a sx e comico a dx, ordine per l'ascoltatore, minchia quanto è lunga sta parentesi aspetta che al chiudo)
poi costanzo aveva pure il pubblico ('state boni') tanta gente può fare il pubblico ('vieni al microfono a parlare').
Con questo non voglio paragonare Cili a Costanzo sia chiaro.
Mi sono dilungato, volevo solo scrivere
Secondo me cili ha ragione
mux
4:04 PM
così vi voglio!!
cmq non intendevo polemizzare troppo eh...e forse ho tirato in ballo nomi che non dovevo tirare in ballo..me ne scuso!
o che sikka
4:12 PM
Bon.. Mi piace questa cosa.. Potremmo usare questi sentimenti di colpevolismo e autocritica per fare audience.
A no.. Fermi tutti.. Ora ho capito!
Crema: hai alzato questo polverone solo per coprire la notizia delle telefonate tra Moggi, Giraudo e Pairetto !!!
Dioppoi, maledetti gobbi.
Tuniz: il crederghe (così come il resto del manifesto) non è mai troppo..
x
4:18 PM
merlino mi sgama sempre...azz
io non volevo di certo sollevare questo polverone...anzi, credevo che le mie critiche sarebbero passate inosservate...ma invece vedo che la gente si interessa e questo è molto meglio!!!
cili, sono d'accordo ne pensare che non te ne frega un cazzo se agli altri non piaci, il mio grido era riferito alla tendenza di buttare tutto in vacca la trasmissione che , anche se non è mia, la considero parte di me...sigh, e ora fiumi di lacrime...
o che sikka
4:48 PM
"Secondo me cili ha ragione e per quanto mi riguarda la trasmissione è prima di tutto di Cili."
"Secondo me cili ha ragione"
E su questo non ci piove.
Aggiungerei anche un "il Mux c'ha ragione". Per Costanzo dammi tempo al tempo e la somiglianza sarà anche fisica.
Il dibattito interno sulla questione "autoreferenzialità vs. comprensibilità" è sempre esistito. Nell'ultima puntata il mio disagio ha raggiunto il culmine perchè secondo me abbiamo toccato il fondo, l'obiettivo è non scavare oltre.
P.S.
Moggi, vergogna!
5:01 PM
A questo punto non posso esimermi:
un'ora di tuniz live sarebbero la chicca.
mino contini
5:34 PM
Il problema è che il mio protetto (il Tuniz) è un pò emotivo e la tensione pre live di un'ora ce lo spedirebbe direttamente all'unità coronarica.
6:03 PM
Forse lui però sarebbe contento di essere spedito..
ALex
6:27 PM
ho sempre sostenuto l'idea di 1 ora live del tuniz acustico attraverso i generi.. emminghia vedi che il tuniz ci fa in acustico anche i chemical bros..
ma e' vera la storia del dvd con le trasmissioni + bulle della radio? ochechicca non compare, immagino che bibboi sia al primo posto incontrastata vero?
Sw
www.bibboi.splinder.com
6:28 PM
Cili sei il mio Signore e parlo come tuo profeta...
perchè non apriamo una società di spezione rapida?
Noi non contiamo e tifiamo non conti
6:29 PM
C'è il programma di Anna Paola, Casa Viagnello etc etc.
Diciamo che ci sono persone che si scagliano contro i grandi conflitti d'interesse dei potenti ma i propri non sanno risolverli.
Tranquillo Bibboi non c'è, anche perchè come cazzo vi filmano in studio se in studio non c'andate?!?
6:43 PM
Bon, l'ho riascoltata..
Maah.. In fondo non mi sembra così diversa dal solito vi dirò. E specialmente alla fine secondo me recupera.
E poi concordo. La parte musicale mi piaceva nonostante i miei gusti musicale non rientrino molto nei generi..
E cosa ne pensa il nostro Fans Club di Milano? Si astiene dal dibattito per pudore di ferire i nostri sentimenti? O per rimorso di non aver partecipato ai bagordi del primo maggio?
3:13 PM
GNELLO DICE: i soliti pistola che non hanno ancora capito che a radiofragola si parla tipo telefonosenzafili e viene fuori tutto ciò che non c'entra una madonna.
Ch'io sappia stanno realizzando un dvd sul primomaggio e radiofragola, quindi volevano inframezzarlo con riprese di trasmissioni.
Da par mio ho pensato di indicare DiscoGorilla (esempio di trasmissione monocondotta), psichokillers (trasmissione di due dj) escuchame (pluricondotta e con i matti) ed eventualmente uno spazioinformazione.
I tempi però sono stretti quindi si registrerà quello che va in onda nel momento in cui gli autori possono venire in radio.
Se secondo voi la scelta delle trasmissioni era errata... ditemelo. A me sembrava avesse un senso. E poi la testa di cili non sta in uno schermo.
4:32 PM
le solite lobby...
p.s. dio cane che non venga fuori un polverone eh?! STO A SCHERZA'!!!!
o che sikka
4:35 PM
Riprendendo un discosrso di ieri sera..
GNELLO, quando dici "si parla tipo telefonosenzafili", intendi dire il cellulare?
4:43 PM
Gnello infame!
Per te solo le lame!
5:13 PM
secondo me la puntata spaccava!
è la prima che sento in assoluto, e l'impressione è stata buona.. anzi, secondo me lo strenuo tentativo di cili di mettere un senso nelle cose strideva con la meravigliosa anarchia verbo-neuronica che regnava in studio..
non so voi, ma io mi diverto e mi interesso a sentire una trasmissione piena di minchiate senza eccessivo ordine logicosintattico...
[vedi le radiocronache della gialappa ai mondiali...alla fine dicono un sacco di cagate senza neanche seguire più di tanto la partita e comunque secondo me rende molto...]
e comunque, secondo me il trionfatore morale, della puntata come della vita nell'universo, resta sempre e solo cescutti.la classe cristallina dei suoi interventi profuma di sterco e vomito con una grazia degna di un erede al trono!
saluti
-un credente del Prins-
10:49 AM
l'adepto di cui sopra, nonchè me medesimo, si appella andrea ed ha avuto e ha il privilegio di spartire con il nobile cescutti la crescita in una blasfema e approssimativa parrocchia udinese.
il prins mi ha preso sotto la sua ala, con relativo sudore impregnato, e mi ha fatto crescere nei peggiori tornei calcistici e birristici del comprensorio.
12:11 PM
ok ragazzi, ma rendiamoci conto che siamo/siete in radio dio malefico...cercate di capire su...lo stile gialappa è una figata, ma qua si sta parlando di fare un programma che non racconti di "zio gkjsadhfas che ha fatto un kjhasdfa a lskdfas che era veramente lasuderfer"... ci sono delle -se non regole- piccoli accorgimenti che fanno del prog (già chicca) una chicca rispettabile da tutti...
p.s. FURLANIA è sinonimo di delirio e cazzate lo so, ma c'è sempre il salottino di merlino per farse tre chiacchere ...
ps.s.s sembro un vecchio rompicoglioni lo so, ma ci tengo ad almeno due o tre cose nella vita dio lurido! ah...una di queste 3 non è la messa della domenica...
o che sikka
12:43 PM
"Secondo me cili ha ragione e per quanto mi riguarda la trasmissione è prima di tutto di Cili."
Minchisicca, a malincuore ma ti devo continuare a dare ragione.
Autoreferenzialità contestualizzata e comprensibile è il credo.
La gialappa's dice cagate comprensibili da Aosta a Lampedusa, dice cagate apprezzate dagli ascoltatori esterni, noi nell'ultima puntata NO.
Ecchisenefrega? A me frega, a mnichisicca frega, al ciana frega, al tuniz frega, a delitto&castigo frega, spero freghi anche a Nico_H e ad Alex (Frenk oramai è con la testa ad Amsterdam).
Calmi tutti, disciplina e autocontrollo. Per far casino ci sono i bar, chiamatemi e ci sarò, in radio si va a fare programmi dopo tutto ascoltati da persone che non ci conoscono (vi soprenderà ma è così).
Io offro un servizio e voglio che questo sia pienamente fruibile dal mio target. Chi non è d'accordo stia a casa e amici come prima!
Atteggaimento fascista e poco democratico? Sì, il progetto O Che Chicca! è un mio progetto, una mia idee e combatterò ogni tipo di deriva.
Suggerimenti? Ben vengano.
Programmi alternativi a O Che Chicca? Vi aiuterò a trovare gli spazi.
That's fucking all.
1:01 PM
il princpe è un pervertito...anche io lo sono, ma con garbo...
sikka
1:11 PM
io non conosco gli aneddoti e la gente di cui si è parlato nella trasmissione, però mi sono divertito...
sarò un inguaribile anarcoide..vabbè..ripeto: era la prima e unica volta che ascoltavo la trasmissione, quindi non è che il mio giudizio sia molto interessante,ma questa è l'impressione.
poi, cili, hai anche ragione a dire "la trasmissione è mia e decido le linee"..farei lo stesso, al tuo posto,credo. ma visto che al tuo posto non sono, e sono un qualsiasi cazzone di udine, io mi sono divertito..
1:31 PM
..e comunque il principe ha classe, nel pervertire ed essere pervertito..
1:59 PM
leggendo tutti i post..trovo un po' megalomane che cili_sarh citi frasi di altri post che gli danno ragione..citi e poi dici "sono d'accordo"...grazie al cazzo...
7:17 PM
io megalomane?!? screanzato come ti permetti?!?
tra l'altro mi cito "dio can firmarsi!"
11:46 PM
Your mama's on the top of my 'things to do' list?
Nobody listen to Alex. He is being a very naughty boy.
But at least he's kept up to date with movements on the Australian music scene, albeit about 2 years late.
Long live the revolution, but don't forget to clean up after yourself.
Regards,
The Seahorse of Freedom.
3:18 AM
Posta un commento
<< Home