Ogni domenica dalle 22.35 alle 23.30 su Radio Fragola FM 104.5 104.8

sabato, maggio 06, 2006

Proficuo dibattito interno [O Che Chicca! revolutions]

Proficuo dibattito interno in quel di Bressa nel post partita odierno. Si sono riuniti i 3/4 del soviet di O Che Chicca! (il nocciolo originario, mancava solo Minchiasicca) e si è parlato molto e deciso di più.

Gli schieramenti:

Ciana - sinistra rivoluzionaria
Merlino - destra conservatrice
Cili- centro moderato

Sintetizzo il verbale della riunione:

Merlino ritiene il programma buono già così com'è, così come viene svolto è tutto sommato fruibile, è migliorabile ma non vede grandi problemi.

Il Ciana ha notato una deriva continua e costante negli ultimi mesi, il dominio del "daino" (=scazzo), l'uso della radio come spazio privato e non come spazio pubblico, mancanza di preparazione delle puntate, ritiene che comunque si debba parlare di musica, "lui [=cili] comunque ne sa, secondo me è interessante presentare la canzone eccetera" "pensa la follia, tu [=cili] ha messo una canzone di Mos Def io ti volevo chiedere qualcosa su di lui e mi autocensurato pensando di essere fuori luogo!". Le puntate in cui si parlava di pompini e scopate facevano oggettivamente cagare, andavano ridimensionate ("e se lo dico io...").

Il Cili non vede il nero del Ciana, ma un grigio molto scuro sì. D'accordo su molti punti col Ciana. Preparazione nulla delle puntate da parte di tutti (però essendo effettivamente la trasmissione più mia che di tutti gli altri, su questo punto la colpa è più mia che degli altri). Si parla troppo dei cazzi propri in maniera non fruibile.

La delibera:

Mai più parlare dei cazzi propri su cose incomprensibili.
Dire cazzate sui fatti del mondo esponendo in modo bizzarro e comico, assolutamente sì (l'uso creativo de "La Repubblica" era interessante).
Più spazio ai commenti musicali.
L'alternativa musicale di Minchiasicca (il meno colpevole tra i colpevoli) deve essere preparata meglio, invito il dj bellunese a scegliere la sua canzone prima e a preparsi una presentazione sul gruppo scelto, e se possibile se piazzi generi diversi o scene diverse presentare il genere e/o la scena (ti ricordo che il tuo angolo nasce come una sorta di evangelizzazione degli "ignoranti" reppettoni)
Prepararsi la puntata, arrivare in studio con le idee chiare su quello che si vuol dire.
Lo spirito non dove essere "vado in radio perchè non c'ho niente di meglio da fare".
Se lui è disponibile angolo fisso al Tuniz (apprezzo l'idea di Swami di un riarrangiamento di canzoni black, RnB del cazzo da "migliorare" ce ne a pacchi).
Sforzarsi sul lato tecnico: parlare nel microfono, non parlare senza microfono, non parlare di cose successe nello studio e non vedibili agli ascoltatori.
Altro che non mi viene in mente.

Se con Sarah c'era "O Che Chicca!"
Se con il Ciana, Merlino e Minchiasicca è iniziata" O Che Chicca! Reloaded"
Ora inizia "O Che Chicca! Revolutions".

Si apra il pubblico dibattito con l'apporto di Minchiasicca, degli altri DJ, dell'entourage della radio, di Contini del Principe e degli ascoltatori.

22 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il riferimento a matrix è commovente...cazzo non avete niente da fare a bressa oh! cili è Morpheus... gli altri diteli voi..

sulle tendenze destroidi di merlino non sospettavo...mi sembrava un barbone senza patria..(sono comico)
sull'integralismo del ciana invece piacevole novità! e dire che all'inizio mi sembrava molto più cazzone...ma pensa te!...ah, ma questo lato del ciana più riflessivo è dato dal fatto che non scopà più o che scopa con regolarità?

direi che sono d'accordo con tutto...se cili è d'accordo però, dovremmo ridimensionare un po' le gerarchie...non fraintendermi cili, tu eri, sei e rimarrai il gran cerimoniere e padrone di casa, solo vorrei una conferma da te su quanto possiamo osare ... giusto per darmi una stabilità psicofisica..

bravi ragazzi, il mondo ha bisogno di gente che pensa e riflette...ci suicidiamo domani?

o che sikka

p.s. farò del mio meglio per preparare il pezzo ... o I pezzI...Gnurànt :)

10:08 PM

 
Blogger Cili_Sarah said...

Tranquillo, il Ciana non scopa, ma l'inperatore tornerà!!! Il Ciana è uno molto riflessivo e rigoroso, il resto tutto apparenza.

Le gerarchie? Osare? Negli ultimi mesi si è osato pure troppo, non tu, ammetto.
Osare musicalmente,intendi? Certo nei limiti di "O Che Chicca! Rap soul & chiacchiere" citando contini.
Tu hai il tuo pezzo e la tua DOVEROSA presentazione (in stile O Che chicca! quindi avvincente non in stile libro a UZ). Merlino ha il suo canonico pezzo (prometto di non ridere più al prossimo "funkeggiante"). Io ti chiedo di tirare fuori il massimo dall'angolo "alternativa musicale".
La linea musicale non si discute e vi ricordo che è l'unica cosa mai criticata...neppure da Contini...
Al mio lavoro di ricerca di chicche del panorama hip hop, vecchio e nuovo, commerciale e underground, ci tengo è un lavoro di anni che non posso sprecare e prendendomi un pò più sul serio cercherò di valorizzarlo anche nel parlato. Immodestamente ma anche onestamente e seriamente avete a che fare con uno dei più fini conoscitori della cultura hip hop e l'ostenterò di più nelle prossime puntate. Anch'io ero arrivato al punto di vergognarmi a parlare di musica, ERRORE!

Tutto verrà fatto con precisi limiti, datemi del fascistello ma al progetto O Che Chicca! io ci tengo.

P.S.
A causa della mia strabordante bellezza mi sentivo più Neo che Morpheus.

P.P.S.
Minchisicca ti prego, non insitere col discorso voglio più pezzi, se dio (=io) vuole col tempo verranno, se avessimo un'ora e mezza (come ho avuto fino a settembre 2005) sarebbe tutto diverso e lo spazio post radiogiornale sarebbe chiaramente dedicato all'alternitiva musicale (come fu con Clemens), ma ora abbiamo un'ora, il programma è un programma di rap, alla musica ci tengo. Io ti chiesi di partecipare al progetto O Che Chicca! perchè credevo nel tuo valore aggiunto, che non stava nelle fini recensioni di libri ma nella precisa conoscenza di un genere musicale agli antipodi di quello ascoltato dagli ascoltatori di O Che Chicca!

3:09 AM

 
Anonymous Anonimo said...

dio bel ma sei tu cili!? siete diventati tutti seri e riflessivi d'un botto?! :) cmq lungi da me stravolgere l'essenza musicale del prog...

sikka

1:00 PM

 
Blogger napo said...

premetteto che le ultime puntantate le ho ascoltate come dire...in modo trasversale,per cui non mi sono reso tanto conte della discesa all'inferi.avete ragione quando dite che dovete preparare la puntata prima,quello che più traspare è l'impreparazione.spesso siete in tanti ma il silenzio o lo scazzo regna sovrano.per quanto riguarda il parlare dei cazzi proprio penso sia anche ciò che vi distingue:meglio autoreferenziali che banali no?basta contestualizzare come vi avevo già detto.se poi mi parlate di cosa accade in studio se me lo raccontate bene mi fate sentire lì con voi ed allora non penso che sto ascoltanto un dj che fa il fico e l'amicone e i miei sorrisi servono solo a pagargli i vizi,ma un gruppo di amici che si divertono e mi fanno divertire come se fossi con loro.in sintesi caserecci ma preparati ;).spero di essere stato utile e non troppo critico!

3:33 PM

 
Blogger napo said...

rileggendo il mio commento io proporrei anche l'angolo:o che punteggiatura!!!

3:34 PM

 
Blogger Cili_Sarah said...

Chiarissimo e utilissimo, grazie.

4:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

spero che in tutto questo rinnovato desiderio di ordine radiofonico continiano ci sia spazio una volta per la mia morte.mi scuso per i pacchi ma non è facile essere allo stesso tempo presidente di una squadra, il cui mediano(libero) è già nelle vostre fila, e allenatore morente in diretta

9:58 PM

 
Blogger Cili_Sarah said...

la morte è l'unica certezza che abbiamo, chi siamo noi per oscurarla...

11:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Oi..
Io continuo a ricevere apprezzamenti sull'"annedoto" di Roiatti..

Del fascistello non m'aveva mai dato nessuno però.
Sarà..

Figure..

Dur Alex sed Lex

12:16 AM

 
Anonymous Anonimo said...

sarò un cazzone ma l'aneddoto di roiatti è meraviglioso...

12:35 AM

 
Blogger Cili_Sarah said...

Avete rotto il cazzo con l'aneddoto di Roiatti. O Che Chicca! non ha fatto cagare per l'aneddoto, simpatico, su Roiatti, O Che Chicca sta declinando da settimane. Da qui la svolta e il programma Cili per una O Che Chicca! migliore.

7:57 AM

 
Anonymous Anonimo said...

cili..consiglio: non prendere come critica personale qualsiasi cosa venga detta in un post.
nessuno, credo, ha quest'obiettivo.. il programma è tuo,no?!

8:35 AM

 
Blogger Cili_Sarah said...

Ottio!

8:58 AM

 
Anonymous Anonimo said...

vabbè comunque ho considerato che non c'entro un cazzo col programma, ergo non scasserò più la minchia sul forum.
besos (fingete di non essere sollevati dall'annuncio..) ;)

9:03 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ma roiatti gianni? quello che faceva assoli ai concerti udinesi anni 90?

9:40 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Giustamente sono preso un poco seriamente, però volevo fare dare anch'io il mio contributo nel migliorare o che chicca.
Penso che un minimo minimo bisogna impostare la serata. Ovvero avere una linea guida in cui inserire le proprie chicche. Questo magari deciso dal suo leader maximo il Ci(a)li(s), il dì precedente e trasmesso ai suoi co-DJ che potranno così un minimo uscire da un free style che scorre sempre sulla linea più che dello scazzo dell'anarchia e alle volte rischia di travolgere la riuscita della trasmissione, anche se per me, forse per culo, rimaneva ancora fruibile.
Una allegra e divertente brigata su un carro tutto bandierine e palloncini tirato da due cavalli (uno bianco e uno nero) sul bordo di uno buio stapiombo.

ps sì mio presidente quel roiatti!

12:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

abbiamo paiura della pagelline h?
vanneh, buon kiglioramento e, se posso darvi uncosiglio, fatevi una radiocultura il mercoledì alle quattremmezza....
e se posso darvi un altro consiglio, passate qua

2:09 AM

 
Blogger Cili_Sarah said...

non siamo tanto sfigati

leggiti il post il bidet

9:54 AM

 
Anonymous Anonimo said...

iv sei peggio delle cavallette!!!

sikka

p.s. certo che all'etnoblog suonao proprio tutti ormai....;)

12:36 PM

 
Blogger napo said...

dopo l'extra funkfesta pensavo di poter ascoltare un pò di ochechiccarevolutions ma a quanto pare dovrò aspettare il pomeriggio...notte!

3:02 AM

 
Blogger Cili_Sarah said...

napo, tu vai sempre nella pagine dei download, anche se non c'è il post, probabilmente la puntata è già scaricabile

11:51 AM

 
Blogger sottolapioggia said...

io mi sono saltato un paio di puntate...(chiedo perdono!) ma la tesi mi tedia. in lab cominciano a guardare male un tipo con le cuffie che se la ride per i cazzi suoi...
cmq come diceva Napo dopo le ore di elettrofuck (ops... a volte gli errori di battitura...) e dj Jova (ma attaccati sto giradischi a sto cazzo!) ho bisogno di buona musica!

che mi dite dei "gotham project"?
giusto per tornare a parlare di musica...

11:37 AM

 

Posta un commento

<< Home

 
blog counter
Statistiche