Ogni domenica dalle 22.35 alle 23.30 su Radio Fragola FM 104.5 104.8

martedì, febbraio 14, 2006

sottolapioggia

Post e ampie parti del programma dedicate al nostro ascoltatore misterioso e lontano.

Più che del programma vorrei parlare delle due telefonate ricevute fuori onda da un ascoltatore parzialmente misterioso, antico padre di radio fragola, in un qualche modo attuale gestore delle frequenze che in seguito a questa mia affermazione:

"...ma scusate Radio Fragola c'ha due frequenze 104.5 e 104.8, pare che le frequenze valgano centinaia di migliaia di euro, io la 104.8 non l'ho mai presa perché non ce la vendiamo e coi soldi andiamo a bere birrette alle Bahamas"

ha chiamato, abbiamo amabilmente conversato e ho scoperto:

- la 104.8 si prende a Barcola e Costiera (zone mal servite dalla 104.5)
- l'attribuzione delle frequenze è stata fatta a fine anni '80 e chi sono i proprietari delle frequenze, o meglio chi le può vendere, è un nodo complicatissimo e ci sarebbe bisogno (fortunatamente) di un 10 firmatari.
- il valore delle frequenze veniva stimato sul milione di euro (io ho qualche dubbio che sia proprio così tanto)
- la mia era una stronzata, ma qualcuno che voleva vendere le frequenze c'era e c'è
- i possibili acquirenti? agenzie immobiliari, radio padania (qui confesso che non ho capito se era una provocazione o realtà) and many others.
- non bisogna mollare sulle frequenze (soprattutto perché i soldi di certo non andrebbero alla redazione di O Che Chicca).

Tutte le altre stronzate che abbiamo detto le ascolterete scaricando la puntata da qui:



O Che Chicca - La pagina dei download


Avete ascoltato:

1) Project move - That's how it was
2) Supremes Baby Love
3) Raekwon - Ice cream
4) Dilated Peoples - Work the angles

5) Beastie Boys - Root down
6) Jr.Walker & the All - (I'm a) Road runner
7) Method Man & Redman - How high
8) Soundgarden - Burden in my hand

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma quanto è bella "Burden in my hand"..

5:42 PM

 
Blogger sottolapioggia said...

gli Offlaga Disco Pax sono grandi solo che ti fai due palle così se ti spari tutto il cd in una volta sola...
facciamo l'angolo sottolapioggia? io vi sparo una cazzata alla settimana e voi avete il coraggio di dirla in trasmissione... e il bello è che non fa ridere!

p.s. grazie della citazione...

6:33 PM

 
Blogger Cili_Sarah said...

"l'angolo sottolapioggia" si può assolutamente fare, anzi io e merlino pensavamo (credo sia successo fuori onda) di chiederti il numero di telefono e di farti intervenire in diretta.

7:46 PM

 
Blogger sottolapioggia said...

bella! l'idea mi piace ma non ho certo la voce radiofonica della media dei vostri ospiti!
e poi che faccio la rubrica tipo 101 modi per scaccolarsi il naso con le dita dei piedi?
oppure sparo uno degli Haiku imbecilli che scrivo sul blog e poi mi pigliate per il culo per il resto della puntata...
posso fare anche l'inviato nella capitale della nebbia, tipo che al 14 luglio sto perso tra il duomo e piazza san babila...
ditemi voi, tenete presente che la vena demente non mi manca!

12:41 AM

 
Blogger Cili_Sarah said...

tutte grandi idee

se vuoi lasciami il tuo numero mandandomi un mail a:

cilicili2003 @ yahoo.fr

6:10 PM

 
Anonymous Anonimo said...

la vena demente credi sia praticamente l'unico requisito per poter collaborare con la reda di o che chicca...a parte essere dei falidi...

eh già...quanto è bella la musica che metto IO....cili, uomo avvsisato, uomo avvisato.

5:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono un dislessico di merda.

M.

5:42 PM

 
Blogger mino said...

I sottoposti stanno alzando la testa... nell'ultima puntata si nota come di propria iniziativa avanzino proposte e critiche, puntualizzino la linea politica del programma senza alcun accordo col rais.

Il sistema cilocentrico comincia a vacillare?
O anche i sottoposti si accorgono di avere comunque una dignita, per quanto finora negata?

Lo sentiremo stasera su ochechicca.

Mino

3:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

I sotto opposti sono coscienti e presenti.
Nel senso di regali: birrette e tabacco.

Resta immutata la leadership del programma..(il Cili ha vinto le primarie, ne prendiamo atto)

6:01 PM

 

Posta un commento

<< Home

 
blog counter
Statistiche